Select language:

MEMORY

 

Seduta comoda, sicura ed ergonomica.

La linea di poltrone MEMORY è indicata in particolare per pazienti con un grado di mobilità medio, non sempre in grado di muoversi in modo sufficientemente autonomo, ma con quadro clinico non particolarmente grave.

 

L’elevata stabilità di questa poltrona, grazie alle dimensioni e alla robustezza, garantisce sempre la sicurezza del paziente. Le ruote, di grandi dimensioni, rendono sicuro lo spostamento del paziente. La sicurezza è garantita anche quando la poltrona è ferma, grazie ai quattro freni presenti su ciascuna ruota. L’utilizzo dei freni è molto importante.

Se si considera che la poltrona è stata pensata per una precoce mobilizzazione i freni evitano dei rischi di caduta proprio durante la fase autonoma del paziente.

È molto importante poter abbassare il bracciolo a livello della seduta. I pazienti con ridotte capacità motorie agli arti inferiori, con il letto ad altezza minima pari a quella della seduta, possono autonomamente trasferirsi dal letto alla poltrona e viceversa in modo sicuro e senza urtare il bracciolo.

In situazioni di emergenza l’infermiere può, con l’aiuto di sistemi di trasferimento, spostare sul letto o sulla barella il paziente ed eseguire le manovre rianimatorie.

 

CATALOGHI E SCHEDE TECNICHE