ITA - ENG

CERTIFICAZIONI

Favero Health Projects, azienda certificata e sostenibile

Certificazioni

Favero Health Projects sviluppa e mantiene un sistema completo di certificazioni di qualità che garantisce elevati standard in ogni fase di processo aziendale e certifica l’adempimento dei requisiti posti dalle norme. 

L’Azienda si riconosce inoltre in un Codice Etico e condivide e promuove il Modello Organizzativo secondo il DLGS 231/2001, sul cui rispetto vigila un organismo interno di controllo.  

Favero Health Projects ha ottenuto a gennaio 2020 il Rating di Legalità, attribuito dall'autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM),  a dimostrazione che l'operato aziendale è fortemente improntato alla correttezza, alla trasparenza ed alla sostenibilità. 

L'azienda è stata inserita tra le 150 aziende italiane Leader della Sostenibilità 2021, lista stilata da Statista e pubblicata sul Sole 24 Ore, risultato dell'analisi degli indicatori di sostenibilità ambientale, sociale e di governance di oltre 1200 aziende. Clicca qui per vedere l'elenco completo. 

 

Favero Health Projects S.p.A. risponde ai requisiti posti dalle norme:

UNI EN ISO 9001 come da certificato di Icila n° SQ174215-ICILA il cui campo di applicazione è la “Progettazione, produzione, commercializzazione, consegna ed assistenza per la fornitura di Arredi ed Attrezzature per ospedali, cliniche e comunità”. Garantisce il controllo del processo produttivo e la sua efficacia.

cert-sq174215-icila-qua

iqnet-qua-2018

UNI EN ISO 13485 come da certificato di CSQ n° 9124.FHPR, con campo di applicazione la "Progettazione fabbricazione ed immissione in commercio di dispositivi medicali quali: letti elettrici, poltrone terapia, lettini visita specialistici, fasciatoi. Commercializzazione di letti elettrici con sistema di pesatura.”. Garantisce la sicurezza dei dispositivi medici immessi sul mercato, oltre che la tracciabilità degli stessi.

cert-sq174215-icila-qua

UNI EN ISO 14001 come da certificato di Icila n° SGA16232-ICILA il cui campo di applicazione è la “Progettazione, produzione e commercializzazione di arredi per ospedali, cliniche e comunità attraverso processi di taglio, piegatura e saldatura di elementi in ferro, acciaio e alluminio, assemblaggio, consegna, montaggio e assistenza.” Attesta e garantisce l’impegno dell’Azienda nella difesa ambientale e nell’uso razionale dell’energia e delle risorse naturali. Sedi certificata: Via Schiavonesca Priula, 20, 31044 Montebelluna (TV).

certificazione ISO 14001

certificazione ISO 14001

Politica della qualità e politica ambientale

Politica ambientale 

 

Politica della qualità

Il senso della vera “sostenibilità” non è solo “ecologia”.

Essere un’impresa sostenibile significa aver rispetto per l’ambiente, prestare attenzione all’uso delle materie prime e delle risorse, ma anche avere a cuore la salute dei lavoratori e dei consumatori, rispettare i diritti umani, razionalizzare i processi creativi e produttivi affinché siano uno stimolo per innovazione e ricerca.


Essere un’impresa sostenibile in senso ecologico significa assumere scelte in grado di abbassare l’impatto ambientale delle proprie attività produttive, contenere i consumi, progettare e realizzare prodotti che per le materie prime usate, le modalità con cui sono stati lavorati, il comportamento a fine vita, diminuiscano l’impatto sull’ambiente.

Favero Health Projects, elimina i processi produttivi impattanti

UTILIZZO DI MATERIALI DI ECCELLENTE QUALITÀ E NON INQUINANTI
Utilizzo dell’alluminio, molto duraturo nel tempo e non inquina l’ambiente. Inoltre i nostri prodotti vengono testati da laboratori accreditati ISO/IEC 17065 riconosciuti e certificati da ACCREDIA.

NESSUNA EMISSIONE DI FUMI 
Sistema di saldatura per frizione “Friction Stir Welding” (FSW), che consente di realizzare un giunto saldato di buona qualità senza sviluppo di fumi e a basso consumo di energia.

NESSUN UTILIZZO DI COLLANTI TOSSICI 
Vengono utilizzati collanti certificati, esenti da formaldeide e qualsiasi altra sostanza tossica. Riduzione drastica di particolari cromati e zincati. 

NESSUNA VERNICIATURA
Tutto viene svolto da aziende esterne altamente qualificate con impianti certificati e a basso impatto ambientale.